Libro Dal gesto al pensiero Pier Luigi Amietta , Silvia Magnani
Libro Dal gesto al pensiero Pier Luigi Amietta , Silvia Magnani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal gesto al pensiero
Attualmente non disponibile
36,00 €
36,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


L'approccio e le prospettive di questo lavoro lo distinguono da altri che indagano il rapporto tra lingua, linguaggio e gestualità in quanto: evidenzia i rapporti diretti tra gestualità e mente; si occupa di "falsi sinonimi", facendo delle rispettive differenze semantiche, non il punto di arrivo, ma il punto di partenza di un'analisi che evidenzia, anche sul piano corporeo-gestuale, le ragioni mentali dell'utilizzo di un termine linguistico in luogo di un altro sinonimo; fornisce un contributo alla teoria degli atteggiamenti in generale e alle teorie del comico in particolare; può costituire un riferimento per chi faccia della comunicazione un fatto professionale.

Dettagli

1 aprile 1998
328 p.
9788846407566
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it