Dal quotidiano all'eterno. La via del discepolo
Dal quotidiano all’eterno è una intensa lettura spirituale del capitolo 9 del Vangelo di Luca sui passi di Gesù, per ritrovare parole, decisioni, cura per gli ultimi, incontri, che il discepolo di oggi possa rileggere per custodire la speranza. L’esperienza cristiana ha i tratti di un terribile e affascinante paradosso. Tenere insieme il divino e l’umano, il quotidiano e l’eterno, il passaggio della morte e l’apertura alla vita che continuamente si rinnova. E in tutto questo il discepolo cammina, come su una lunghissima linea di confine, tra entusiasmi e inquietudini. La stella polare? Un rabbi di Nàzaret, che ha incarnato il paradosso e si è messo in cammino, al passo delle donne e degli uomini del suo tempo. Senza stancarsi. Respinto, perseguitato, condannato, non ha abbandonato i suoi compagni di viaggio, ma ha continuato a tenerli per mano, oltre la morte. L’Autore fa risuonare i passi di Gesù, le sue parole, le sue decisioni, la sua cura per i più piccoli, i suoi incontri e gli scontri con la miseria umana. Per ritrovare parole che il discepolo di oggi e la barca della Chiesa, spesso sorpresa da una navigazione perigliosa, possano rileggere per custodire la speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows