Dal relativo all'eventuale. Il progetto architettonico - Mario Manieri Elia - copertina
Dal relativo all'eventuale. Il progetto architettonico - Mario Manieri Elia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal relativo all'eventuale. Il progetto architettonico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Girando attorno al fenomeno "architettura", il percorso analitico si rivela lungo e labirintico. Si accresce nello spazio e nel tempo fino a una dimensione cosmica e metastorica, per poi ridursi, oggi, a una conclusione in forma di dubbio. Lungo la via della ricerca, però, l'attenzione conoscitiva può realizzare un fecondo raccolto di acquisizioni animato da rincorse, discontinuità, attese, affondi problematici. Ma soprattutto animato dall'ascolto. I quattro segmenti dell'opera delineati dai titoli non danno una partizione concettuale. A sfondo resta la vitale relazione storia-progetto. Ha il senso di un lavoro in progress, alla maniera di uno scavo stratigrafico: procedendo nello scavo ci sono le fasi preparatorie dell'attualità, seguono le vicende di ieri, infine l'ardua ipotesi di un oggi del tutto aperto su un futuro che, pur già attuale, risiede, tuttavia, oltre la vista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

92 p., ill. , Brossura
9788854836488
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it