La dalia azzurra. Restaurato in HD (DVD)
"La dalia azzurra" è uno dei classici del noir americano, grazie anche all'intervento di Raymond Chandler, il grande scrittore creatore del detective Marlowe, la cui sceneggiatura costituisce l'unica da lui scritta appositamente per il cinema. Un fondamentale contributo viene poi fornito dall'intrigante coppia formata da Alan Ladd e Veronica Lake - destinata a divenire un'icona con le sue figure di irresistibile dark lady - già insieme ne "La chiave di vetro" e ne "Il fuorilegge". Il film, pur diretto dal veterano George Marshall senza grandissimi mezzi, resta un piccolo goiello del noir costruito con grande intelligenza sui traumi e le disillusioni dell'America da poco uscita dalla seconda guerra mondiale. (Piero Di Domenico - Ermitage Cinema)
-
Titolo originale:The Blue Dahlia
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it