Dall'Andalusia alla Sicilia - Giacomo Tamburino - copertina
Dall'Andalusia alla Sicilia - Giacomo Tamburino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dall'Andalusia alla Sicilia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

E’ il racconto di tante vicende belle o brutte, usuali o insolite, in parte realmente accadute ai rappresentanti di una famiglia in una lunga peregrinazione dall’Andalusia alla Sicilia.La sequela delle vicissitudini della “famiglia” è cadenzata dai sentimenti dei protagonisti per le donne della loro vita: Clementina, nipote illegittima del signore di Bologna, Lumilla, verna della schiava Graciuse, Thuminula, figlia di un ricco panniere palermitano, Isabella, nipote del signore di Canicattì, Agata Adelicia, figlia di un alguazil spagnolo, Maria, figliastra di un vendicativo “castellano” di Caltanissetta, Agata Cesarea, spoa di un merciaio impotente, Immacolata “in affitto” per sei anni, Agrippina, moglie esemplare.Nobiltà latina e nobiltà spagnola, citta “infeudate” e città “demaniali”, Sant’Inquisizione, carestie, congiure, rivalità tra gesuiti e teatini, moralità “probabilista” ed “antiprobabilista”, sono parte del contesto entro cui si snodano alcune vicende della Sicilia spagnola.

Dettagli

184 p., Brossura
9788877512451
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it