Dall'arca di Noè a Moby Dick. Gli animali tra letteratura, arte e leggenda - Gianni Valente - copertina
Dall'arca di Noè a Moby Dick. Gli animali tra letteratura, arte e leggenda - Gianni Valente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dall'arca di Noè a Moby Dick. Gli animali tra letteratura, arte e leggenda
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Dall'Arca di Noé a Moby Dick" è una specie di bestiario composto da brani di grandi opere letterarie della cultura occidentale, dall'antichità sino alla fine dell'Ottocento, che hanno rappresentato una tappa significativa nella storia del rapporto tra l'uomo e gli animali. Partendo dai testi antichi, la Bibbia, l'Iliade e l'Odissea, e proseguendo lungo le pagine di Dante, Ariosto e Marco Polo, fino a Darwin, Melville e Salgari, l'autore si concentra sulle diverse rappresentazioni degli animali, sul modo in cui l'uomo attinge all'universo zoologico, reale e immaginario, per esprimere se stesso. La scelta e il commento dei testi sono arricchiti da una nutrita selezione iconografica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ib17

Dettagli

168 p., ill.
9788887417890
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it