Dall'isola dove fioriscono gli asfodeli. Un minatore e un deputato - Agostina Congiu - copertina
Dall'isola dove fioriscono gli asfodeli. Un minatore e un deputato - Agostina Congiu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dall'isola dove fioriscono gli asfodeli. Un minatore e un deputato
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il 26 aprile 1937 i bombardieri di Hitler e di Mussolini radevano al suolo la città di Guernica in Spagna; il giorno successivo moriva a Roma Antonio Gramsci, vittima delle carceri fasciste. Sono trascorsi ottant'anni e l'intento è conservarne la memoria con due brevi biografie: quella di un garibaldino, Tommaso Congiu, morto in Spagna combattendo contro i fascisti e i nazisti, e quella di Antonio Gramsci; due uomini che hanno in comune, oltre alla sofferenza dovuta alla povertà durante l'infanzia e l'adolescenza, un'estrema coerenza tra pensiero e condotta, sino al sacrificio estremo della vita. L'opera raccoglie alcune lettere scritte ai familiari: note quelle di Antonio, finora ignote quelle di Tommaso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

84 p., Brossura
9788825506433
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it