Dall'Italia. Omaggio a Barbro Santillo Frizell
Il volume raccoglie una serie di saggi di autori italiani offerti, in occasione del pensionamento, a Barbro Santillo Frizell, direttrice dell'Istituto svedese di studi classici a Roma dal 2001 al 2013. Alla studiosa, le cui più recenti ricerche vertono soprattutto sullo studio del paesaggio pastorale e delle vie della transumanza, hanno voluto fare un omaggio 'dall'Italia' studiosi e rappresentanti delle istituzioni che collaborano con l'Istituto. I contributi, di argomento italiano, sono suddivisi per aree geografiche e affrontano principalmente temi specifici di etruscologia, archeologia e topografia. Il libro si caratterizza per la pubblicazione di materiale inedito e per le nuove interpretazioni di fonti e rinvenimenti già noti. Alcuni saggi, trattando i temi in chiave storica, offrono un contributo alla storia delle discipline archeologiche. Una sezione del libro è dedicata alle relazioni culturali e artistiche fra Italia e Svezia.
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Polistampa 2013,cm.17x24, pp.416, brossura copertina figurata a colori.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it