Dalla biblioverde al bookcrossing. Il design utile per un sapere creativo
"Dalla Biblioverde al bookcrossing. Il design utile a un sapere creativo" è un progetto di ricerca curato da Vincenzo Cristallo e scaturisce dall'iniziativa "La biblioteca verde" avviata da Sveva Barbera nell'ambito delle attività culturali della biblioteca L. Quaroni del dipartimento PDTA. Attività individuate e sostenute dal comitato scientifico composto da Serena Baiani, Vincenzo Cristallo e Barbara Pizzo. Il concorso di design "Libera un libro. Bookcrossing in cartone per le biblioteche", rappresenta della ricerca un'attività di tipo sperimentale, un primo esempio, in chiave progettuale, per mostrare l'avvio di pratiche condivise e sostenibili. Per l'apporto determinante riservato fin da subito al progetto "Biblioverde" è necessario rivolgere un particolare ringraziamento alla Coop Unicoop Tirreno, che ha fi nanziato il concorso "Libera un libro" e la relativa pubblicazione. Ringraziamenti che si estendono all'azienda Adaptivepack che ha supportato il concorso con una qualificata partecipazione tecnica concretizzatasi nella realizzazione dei prototipi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it