Dalla fotografia d'arte all'arte della fotografia. Ediz. italiana e inglese
Il Progetto "Dalla Fotografia d'Arte all'Arte della Fotografia" è l'occasione per presentare nel 170° anniversario dell'invenzione della fotografia un'evoluzione unica dell'attività di Alinari: dalle prime fotografie d'arte all'opera d'arte che oggi i fotografi riescono con questo mezzo a creare. L'operazione presuppone che gli artisti si rivolgano al passato come punto di partenza per un processo poetico-artistico che approda alla creazione d'arte contemporanea. Alinari, custode di un patrimonio che rappresenta ampiamente tutte le forme di fotografia, attraverso l'opera dei maestri offre l'opportunità ad un gruppo di fotografi e di collezionisti, di immergersi in questo mondo di immagini alla ricerca di spunti di riflessione metalinguistica suggestivi e stimolanti: la fotografia diviene materia di cui appropriarsi, per restituire un prodotto nuovo che è fotografia esso stesso ed opera d'arte. Il percorso dalla fotografia all'arte è quindi un cerchio che si chiude, e la storia continua.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it