Dalla magia alla medicina sperimentale
Questo libro traccia il percorso che le varie civilizzazioni hanno seguito per raggiungere risultati significativi nel campo della salute dell'uomo. Inizialmente, nacque una Medicina cosiddetta "magica", o sacerdotale, che investe le antichissime civiltà mesopotamiche. In quel periodo, la Medicina era appannaggio di pochi eletti, delle classi sacerdotali le quali raggiungensero risultati straordinari nel corso della civiltà egizia. È su questo periodo della storia della Medicina che il libro si sofferma di più, nonché sul periodo immediatamente successivo, quello della civiltà della Grecia e della Magna Grecia, in cui, grazie alla genialità di alcuni scienziati, la Medicina andò incontro a una vera e propria rivoluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it