Dalla parte degli adolescenti. Alleanze e relazioni di sostegno - Giuliana Franchini,Giuseppe Maiolo - ebook
Dalla parte degli adolescenti. Alleanze e relazioni di sostegno - Giuliana Franchini,Giuseppe Maiolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Dalla parte degli adolescenti. Alleanze e relazioni di sostegno
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Occuparsi di adolescenti per aiutarli a crescere e per prevenire il disagio è un dovere che gli adulti non possono trascurare né delegare. Esso prima di tutto richiede l'impegno a porsi dalla loro prospettiva, identificarsi con loro e mettersi nei loro panni, per poter pensare e costruire con e per loro quei percorsi di crescita che potranno condurli all'autonomia e all'indipendenza. Essere dalla parte degli adolescenti significa saperli ascoltare e, per quanto faticoso possa essere il mestiere del genitore e dell'educatore, pensare all'adolescenza come "risorsa" ai fini dello sviluppo di un individuo. A questo scopo il volume contiene anche un invito non solo alla comprensione, ma anche al ricordo di quell'età della vita che ognuno di noi ha affrontato con fatica, con dolore e con speranza.Rivolto a tutti coloro che operano in contesti diversi con gli adolescenti - psicologi, insegnanti, educatori, psicopedagogisti ma anche genitori e tutti coloro che sono coinvolti in prima persona nei processi di sviluppo - questo libro raccoglie l'esperienza di esperti costantemente impegnati con le tematiche adolescenziali, fornendo spunti di riflessione e di intervento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
191 p.
Reflowable
9788859007500

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows