L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Libro finalista del Premio letterario nazionale per la donna scrittrice 2023Alba de Céspedes diventa qui a sua volta protagonista di un romanzo che è anche una riflessione sul senso della scrittura come eredità di una vita.
Alba sapeva che i tedeschi, arrivando nelle case per una rappresaglia, massacravano sempre gli uomini; le donne talvolta venivano risparmiate. Le era parsa, a sentirlo, una tremenda umiliazione, un affronto definitivo, e lo aveva detto a Franco: «Se ci prendono e pensano di lasciarmi viva perché sono una donna mi metto a urlare che mi fanno schifo fin quando non mi zittiscono i proiettili».
«Con Dalla parte di Alba Michela Monferrini trasforma il racconto di una vita in un romanzo vibrante». - Ritanna Armeni
«Monferrini con questo libro compie la magia di ricreare la voce della scrittrice, rendendola viva e presente». - Sandra Petrignani
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessantissimo sia per il soggetto : la scrittrice e intellettuale nonché femminista ante litteram Alba de Cespedes , che per l’Intreccio che l’autrice sceglie.Ci parla della vita di Alba attraverso l’incontro con una giovane studentessa che cerca di intervistare la scrittrice per la tesi di laurea.il libro scorre veloce perché scritto con cura per cui si arriva all’ultima pagina con il dispiacere di dover lasciare questa donna straordinaria, nota negli anni 40’ 60’ e poi stranamente dimenticata.Lo consiglieri ’
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore