Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - copertina
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 2
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 3
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 4
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 5
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - copertina
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 2
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 3
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 4
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori - Alessandro Zaltron - 5
-50%
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dalla pelle al cuore. Storie di vita e d'impresa del Gruppo Mastrotto. Ediz. a colori
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
-50% 35,00 €
17,50 € 35,00 € -50%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Settanta storie di famiglia, coraggio, passione, innovazione, velocità, solidarietà. I valori del Gruppo Mastrotto attraverso i sessanta anni di vita di un'azienda che rappresenta l'eccellenza della pelle nel mondo

"La piattaforma da cui si parte per raccontare la storia del Gruppo Mastrotto è tutta umana e fatta di sentimento e cervello, di famiglia e amicizia, di relazioni locali e storie domestiche, di macchinari antichi e idee analogiche.". Una storia da raccontare, o meglio sessanta storie. Tante quante gli anni di vita del Gruppo Mastrotto, la più importante conceria in Europa e tra le prime al mondo. Primarie aziende del fashion, dell'arredo e dell'auto scelgono la pelle di Gruppo Mastrotto per realizzare e valorizzare i loro prodotti. Questo volume è un romanzo d'impresa che ripercorre il filo rosso di questa "multinazionale tascabile", narrandone le tappe più significative e gli aneddoti più gustosi. A ogni capitolo corrisponde un'esperienza - umana o professionale in cui ciascun tipo di lettore si riconoscerà. Gli insegnamenti che se ne possono trarre funzionano sia come capisaldi del mestiere di imprenditore, sia come pillole di saggezza per la vita quotidiana.

Dettagli

15 gennaio 2019
206 p., ill. , Brossura
9788891822062

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Zaltron

Alessandro Zaltron

Alessandro Zaltron è uno scrittore di numerosi romanzi e saggi, tra cui si ricordano: Vino. Il romanzo segreto (Piemme, 2018, con Roberto Cipresso), Abbecedario delle sciocchezze da non scriversi (Ronzani Editore, 2017), Le parole sono importanti (Franco Angeli, 2015), Cronache sentimentali (Franco Angeli, 2015), ¡Vivamaria! (Colla Editore, 2012) e Dalla pelle al cuore (Rizzoli 2019). Ha ideato i romanzi d’impresa™, nuovo genere letterario che racconta storie di aziende di successo e di valori confluite nella collana di FrancoAngeli da lui diretta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it