Dalla Sicilia al Canada. Storia di Francesca emigrata
Sono due i viaggi che Francesca Spina compie in questo libro. Il primo è quello che, all'inizio degli anni Cinquanta, la vede emigrare dalla Sicilia per raggiungere il marito in Canada e assicurare un avvenire ai suoi figli. Il secondo è quello che, ormai ultranovantenne, compie ripercorrendo le tappe della sua esistenza. A raccogliere la sua odissea, sfornata con un lessico italosiculo-americano che richiama i racconti orali dei nonni, provvede il nipote sacerdote che la trasforma in affascinante parabola di fede e tenacia. Doveroso omaggio a quegli eroici emigrati che hanno onorato l'Italia nel mondo con il lavoro, l'artigianato, la cultura, le tradizioni, l'arte, la religione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it