Dalle fabbriche di beni alle fabbriche di bene. L'attualità del modello olivettiano per un nuovo paradigma economico - copertina
Dalle fabbriche di beni alle fabbriche di bene. L'attualità del modello olivettiano per un nuovo paradigma economico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Dalle fabbriche di beni alle fabbriche di bene. L'attualità del modello olivettiano per un nuovo paradigma economico
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Imprenditore, politico e innovatore, Adriano Olivetti è una delle figure più singolari e straordinarie del Novecento. Il suo progetto di riforma sociale, articolato attorno all'identità tra progresso materiale ed etica della responsabilità, è oggi riconosciuto come uno tra i modelli più attuali e avanzati di sostenibilità. Il convegno "Dalle fabbriche di beni alle fabbriche di bene. L'attualità del modello olivettiano per un nuovo paradigma economico", di cui questo volume raccoglie gli atti, è stato promosso dall'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, proprio per indagare e approfondire il contributo che il pensiero di Adriano Olivetti è ancora in grado di suggerire per affrontare alcune sfide che il nostro tempo ci pone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 dicembre 2020
72 p., Brossura
9788832005707
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it