La Dama Bianca (DVD) di Mario Mattoli - DVD
La Dama Bianca (DVD) di Mario Mattoli - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Dama Bianca (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giovane avvocato e sua moglie si recano in un albergo d'alta montagna a passare l'estate. L'avvocato è molto frivolo e la consorte l'ha costretto appunto a scegliere una residenza alpina, per evitare le avventure amorose nelle stazioni balneari. Ma l'albergo scelto ospita una misteriosa signora che, ogni notte, si reca nelle stanze degli uomini nascosta in un velo bianco e regala loro un bacio. Anche l'avvocato riceve la visita della sconosciuta e sospetta si tratti di sua moglie.

Dettagli

1938
DVD
8019824924999

Informazioni aggiuntive

  • Dynit/Variety, 2022
  • Terminal Video
  • 66 min
  • Italiano
  • Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Nino Besozzi

Nino Besozzi

1901, Milano

"Attore italiano. Debutta in teatro nel 1919 e fa parte di numerose importanti compagnie, rivelando doti particolari nel genere comico. Dal 1931 al secondo dopoguerra alterna l’attività teatrale a quella cinematografica, specializzandosi in parti di giovanotto disinvolto e brillante nell’ambito del repertorio comico-sentimentale detto dei «telefoni bianchi» e spesso in coppia con E. Merlini (La segretaria privata, 1931, di G. Alessandrini; T’amerò sempre, 1933, di M. Camerini, e una trentina di altre fortunate pellicole). Dal 1946 partecipa a vari spettacoli teatrali e televisivi, cui dà il contributo del suo ricco mestiere."

Foto di Elsa Merlini

Elsa Merlini

1903, Trieste

Nome d'arte di Elsa Tscheliesnig, attrice italiana. Giovanissima, intraprende la carriera in palcoscenico mietendo numerosi successi in alcune delle più celebri compagnie e, pur non abbandonando mai le scene, si lascia poi tentare dal grande schermo. Bruna, fisico svelto, dotata di una simpatia sbarazzina e una voce piacevole, sin dal suo esordio nel 1931 si specializza come interprete di ruoli brillanti in commedie leggere e scacciapensieri quali quelle tipiche del genere dei «telefoni bianchi». È protagonista in La segretaria privata (1931) di G. Alessandrini, Trenta secondi d'amore (1936) di M. Bonnard, La regina di Navarra (1941) di C. Gallone (uno dei suoi pochi ruoli drammatici) e Cameriera bella presenza offresi (1951) di G. Pastina. Dopo la metà degli anni '50 si dedica quasi esclusivamente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail