La dama di piazza - Michele Prisco - copertina
La dama di piazza - Michele Prisco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La dama di piazza
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume rilegato in tessuto si presenta in buono stato di conservazione. Il dorso e le copertine sono dorati e mostrano lievi segni di usura, aloni di umidità e piccolo taglio al dorso. Le pagine interne sono ingiallite dal tempo e fruibili. I tagli bruniti e regolari. La cerniera è salda. Numero pagine 549

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rivista ideata da Angiolo Bencini, ne fu redattore e direttore responsabile Mino Maccari che ne realizzò anche molte copertine e illustrazioni originali; il quindicinale fu pubblicato dal luglio 1924 al giugno 1943 - Rivista di 8 pagine con belle illustrazioni in bianco e nero nel testo. Contributi di Italo Cremona, Enrico Galuppi, Latino Maccari, Luisa U. Villani et al. Tutte le pagine sono sciolte, ovvero tagliate anche laddove originariamente unite; piega orizzontale e lieve brunitura ai margini, peraltro esemplare in buono stato..

Immagini:

La dama di piazza

Dettagli

1963
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612113825

Conosci l'autore

Foto di Michele Prisco

Michele Prisco

1920, Torre Annunziata

Michele Prisco nasce a Torre Annunziata da Anna e Salvatore Prisco, in un ambiente borghese e provinciale che tanto segnerà i suoi romanzi successivi. Si laurea in Giurisprudenza e supera brillantemente l'esame per diventare Procuratore legale; eppure, preferisce la carriera di scrittore e giornalista. Si dedica con passione alla letteratura, pubblicando il suo primo racconto nel 1942: si intitola Gli Alianti e appare nell'inserto La Lettura de «Il Corriere della Sera». Inizia altresì una fruttuosa collaborazione con «La Gazzetta del Popolo» di Torino, collaborazione che s'interrompe presto in seguito alla chiamata alle armi che tocca il giovane Prisco. Al fronte, saranno suoi commilitono gli scrittori Gino Montesanto e Mario Pomilio, nonché il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it