La dama di picche
Nella Pietroburgo di inizio Ottocento, l'ingegnere tedesco Hermann scopre un misterioso segreto: un'anziana contessa è a conoscenza di un metodo infallibile per vincere sempre al gioco. Il giovane è ossessionato dall'idea di arricchirsi, così dà il via a una serie di sotterfugi per avvicinarsi alla donna e ottenere il tanto agognato trucco, ma il suo piano non va come previsto. In un vortice di avidità e ossessione al limite della follia e del soprannaturale, Puskin crea una piccolo gioiello della letteratura russa che ha ispirato numerosi autori e film.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it