Dance Kobina
Joe Chambers, indimenticabile batterista che contribuì in modo determinante alla realizzazione di capolavori Blue Note già negli anni '60 ("Adam's Apple" di Wayne Shorter, "Components" di Bobby Hutcherson, "Breaking Point" di Freddie Hubbard, "Mode for Joe" di Joe Henderson...) torna con DANCE KOBINA, suo terzo album da leader per Blue Note, dove esplora le profonde connessioni tra il jazz, le musiche latine (brasiliana, argentina) e – ovviamente – la musica africana. Ideale seguito del precedente SAMBA DE MARACATU, l’album è stato coprodotto dal pianista Andrés Vial e registrato fra New York e Montreal. Il repertorio spazia fra brani originali (di Chambers e di Vial) e classici firmati da Kurt Weill, Joe Henderson e Karl Ratzer. Il brano che dà il titolo all’album (“Kobina” significa “da danzare” in Lingala, lingua congolese) ne è anche il manifesto programmatico: il gruppo è formato da Caoilainn Power al sax contralto, Michael Davidson al vibrafono, Vial al piano, Ira Coleman al contrabbasso e dallo straordinario percussionista congolese Elli Miller Maboungou.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it