Dance Suite / Peacock Tales
Il quinto album dell’orchestra Philzuid presenta opere di Béla Bartók, Anders Hillborg e Claude Debussy. Il direttore Duncan Ward ha disegnato un percorso attraverso suoni innovativi e opere ispirate alla musica popolare come quelle di Bartók, che sviluppò il proprio linguaggio tonale partendo proprio da elementi della musica tradizionale. O come il sorprendente linguaggio tonale di Anders Hillborg, testimone dell’influenza della musica folcloristica scandinava e della musica klezmer. Lo stesso Debussy mutò le tonalità romantiche con armonie e melodie sviluppate in parte sotto l’influenza della musica giavanese per gamelan.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it