Danielle. Ediz. illustrata
«...Partendo dai miei scatti più noti mi sono immerso nei miei sterminati archivi fotografici, alla scoperta delle immagini che componevano il diario di oltre trent'anni di vita romana. Da sempre trascurate, le identificavo come nostre man mano che emergevano dall'oblio dove sarebbero state condannate a rimanere – negativi mai stampati – senza il progetto di questo libro. Nel corso di questi scavi archeologici sono apparse foto di Danielle simili a quelle scattate dai turisti – il potere della fotografia di far apparire e risorgere, corollario dei suoi legami con il passato e la scomparsa –, ma caratterizzate da un'attenzione e da una sistematicità singolari, in ogni momento della giornata, dall'alba al tramonto...» (Alain Fleischer)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it