Film davvero coinvolgente,con una fotografia e costumi bellissimi.
Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 Surround);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1 Surround);Tedesco (DTS 5.1 Surround);Francese (DTS 5.1 Surround);Turco (DTS 5.1 Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Arabo; Spagnolo; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Hindi; Islandese; Norvegese; Portoghese; Svedese; Turco
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DavideWild 08 maggio 2024Bellissimo
-
MCM 31 gennaio 2024
Racconto struggente, malinconico. Redmayne così femminile, dolce, fragile e splendido (da Oscar, mancato, perché poi?). Il personaggio della Vikander (Oscar a lei si, meritato),lo accompagna con forza, nonostante tutto. Vera anima gemella, va oltre la propria sofferenza, avvolgendo con tutto il suo amore, fino alla fine, la sua Musa.
-
Il primo transgender al mondo. Emozionante e toccante. Eddie Redmayne interpreta magistralmente la protagonista Lili Elbe. La pellicola ci mostra il difficile cammino intrapreso da questa coraggiosa donna intrappolata in un corpo al quale non sente di appartenere. Magnifica è stata anche Alicia Vikander nei panni della moglie di Lili con la sua interpretazione valsa l'Oscar.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it