Dannati - Glenn Cooper,Paolo Falcone - ebook
Dannati - Glenn Cooper,Paolo Falcone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Dannati
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il re americano del thriller storico.» TTL -la Stampa «Cooper non permette al lettore di distrarsi. E anche quando arriva alla parola fine, non fa nulla per sciogliere il dubbio che le sue profezie possano avere un solido e iettatorio fondamento.» Corriere della Sera - Ranieri Polese IL ROMANZO PIÙ SCONVOLGENTE DI UN AUTORE DA 2 MILIONI DI COPIE Immagina di trovarti all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi Un mondo dove tu sei l’unico «vivo» Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è «vivo», ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e... in un attimo è stato catapultato all’Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati... «Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani. » la Repubblica «Appare sempre più evidente che il nuovo millennio ha un cuore macabro. Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo.» Antonio D’Orrico, La Lettura – Corriere della Sera

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788842925842

Valutazioni e recensioni

  • Stefano
    Non eccellente

    Ho letto tutti i libri di Cooper e la trilogia dei Dannati, seppure avvincente, mi ha lasciato interdetto. Un po' troppa faciloneria nella descrizione dei personaggi storici, tanti luoghi comuni. Non mi ha entusiasmato.

  • Rosalia Vitale

    Forse non è il mio genere, forse la storia non mi ha entusiasmato più di tanto, forse il suo modo di scrivere, non so di preciso cosa mi ha annoiata maggiormente per tutta la durata del libro. Non mi ha coinvolta per nulla. A mio parere, è stato piuttosto deludente. Carina la trama ma niente di più. Peccato.

  • Domenico delle Cave

    Nella mia ultima recensione de "Il segno della croce" di Cooper mi promettevo di non leggerlo qualora fosse stato deludente,poi quel libro ha lasciato uno piccolo spiraglio per cui ho comprato la trilogia dei Dannati. TRE LIBRI TOTALMENTE EVITABILI! L'aspetto peggiore ed imperdonabile è la distruzione dell'immagine dell'inferno dantesco. Ok, non si possono fare paragoni, e non è certo il mio intento, ma se ambienti un tuo scritto all'Inferno o attingi dalla sublime descrizione dantesca o lo ambienti altrove! Invece secondo Cooper l'Inferno altro non è che la Terra con un tempo sempre uggioso. Se,dopo morto, meriti di andare all'Inferno,ti ritroverai nell'esatto luogo in cui sei morto,ma all'Inferno! Ovviamente i cattivi (assassini o suicidi) sono per lo più ignoranti,quindi questa Terra alternativa è ferma al medioevo,e le donne sono pochissime,sempre perchè secondo Cooper assassini e suicidi sono solo uomini,per lo più uomini poveri e ignoranti.Quanta ignoranza latente e non dietro questa concezione! Come se non bastasse,se eri poveraccio sulla Terra lo sarai all'Inferno,mentre re che furono in vita sono re anche all'Inferno,non si sa come e perchè! Come se non bastasse,all'inferno ci sono animali,metalli,pietre preziose,monete...non vi è nulla di spirituale,il corpo è fisico anche all'Inferno,quindi avvizzisce,dimagrisce,può essere ferito ma non morire,solo marcire per l'eternità. Non vi è punizione eterna,perchè i dannati continuano ad essere ancora più cattivi,anche perchè costretti ad esserlo per non soccombere per mano di altri dannati. Che altro dire...capitoli lunghissimi che non creano pathos,e non vedi l'ora di arrivare alla fine non per immergerti nella storia,ma per chiuderla quanto prima possibile! PESSIMO!

Conosci l'autore

Foto di Glenn Cooper

Glenn Cooper

1953, New York

È uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. Oggi è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. La biblioteca dei morti è il suo primo romanzo; è stato venduto in 22 Paesi e salutato dal Bookseller come «il debutto più atteso del 2009». La quadrilogia della Biblioteca dei Morti prosegue con Il libro delle anime (2010), Il tempo della verità (Nord 2012) e I custodi della biblioteca (2012). Dannati, primo capitolo di La trilogia dei Dannati,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows