L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Il primo episodio della trilogia best seller di Dannati.
«Il re americano del thriller storico» – TTL, La Stampa
«Immagina di trovarti all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Un mondo dove tu sei l’unico vivo. Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa.»
Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all'atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l'eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia - tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra - sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è "vivo", ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e... in un attimo è stato catapultato nel mondo chiamato Oltre. E ora deve affrontare il male assoluto per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti i libri di Cooper e la trilogia dei Dannati, seppure avvincente, mi ha lasciato interdetto. Un po' troppa faciloneria nella descrizione dei personaggi storici, tanti luoghi comuni. Non mi ha entusiasmato.
Forse non è il mio genere, forse la storia non mi ha entusiasmato più di tanto, forse il suo modo di scrivere, non so di preciso cosa mi ha annoiata maggiormente per tutta la durata del libro. Non mi ha coinvolta per nulla. A mio parere, è stato piuttosto deludente. Carina la trama ma niente di più. Peccato.
Nella mia ultima recensione de "Il segno della croce" di Cooper mi promettevo di non leggerlo qualora fosse stato deludente,poi quel libro ha lasciato uno piccolo spiraglio per cui ho comprato la trilogia dei Dannati. TRE LIBRI TOTALMENTE EVITABILI! L'aspetto peggiore ed imperdonabile è la distruzione dell'immagine dell'inferno dantesco. Ok, non si possono fare paragoni, e non è certo il mio intento, ma se ambienti un tuo scritto all'Inferno o attingi dalla sublime descrizione dantesca o lo ambienti altrove! Invece secondo Cooper l'Inferno altro non è che la Terra con un tempo sempre uggioso. Se,dopo morto, meriti di andare all'Inferno,ti ritroverai nell'esatto luogo in cui sei morto,ma all'Inferno! Ovviamente i cattivi (assassini o suicidi) sono per lo più ignoranti,quindi questa Terra alternativa è ferma al medioevo,e le donne sono pochissime,sempre perchè secondo Cooper assassini e suicidi sono solo uomini,per lo più uomini poveri e ignoranti.Quanta ignoranza latente e non dietro questa concezione! Come se non bastasse,se eri poveraccio sulla Terra lo sarai all'Inferno,mentre re che furono in vita sono re anche all'Inferno,non si sa come e perchè! Come se non bastasse,all'inferno ci sono animali,metalli,pietre preziose,monete...non vi è nulla di spirituale,il corpo è fisico anche all'Inferno,quindi avvizzisce,dimagrisce,può essere ferito ma non morire,solo marcire per l'eternità. Non vi è punizione eterna,perchè i dannati continuano ad essere ancora più cattivi,anche perchè costretti ad esserlo per non soccombere per mano di altri dannati. Che altro dire...capitoli lunghissimi che non creano pathos,e non vedi l'ora di arrivare alla fine non per immergerti nella storia,ma per chiuderla quanto prima possibile! PESSIMO!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore