Danni da mobbing e loro risarcibilità. Danno professionale, biologico e psichico, morale, esistenziale - Mario Meucci - copertina
Danni da mobbing e loro risarcibilità. Danno professionale, biologico e psichico, morale, esistenziale - Mario Meucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Danni da mobbing e loro risarcibilità. Danno professionale, biologico e psichico, morale, esistenziale
Disponibilità immediata
16,75 €
16,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Il manuale esamina i fenomeni del "mobbing" e del "bossing", strategia, quest'ultima, adottata dalle direzioni aziendali per provocare le dimissioni della vittima, stremata dalle mortificazioni. Dopo aver illustrato la normativa vigente a tutela della professionalità, vengono esaminati i diversi possibili comportamenti illegittimi dei responsabili aziendali o degli stessi colleghi di lavoro, e si dà conto del variegato orientamento giurisprudenziale sulla prova, da parte del lavoratore, del danno da mobbing e della professionalità. Sono quindi approfonditi il danno biologico, il danno psichico, il danno morale e la nuova categoria del danno esistenziale. Questa seconda edizione è riveduta e aggiornata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 marzo 2006
Libro tecnico professionale
500 p.
9788823011168
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it