Dante e Beatrice (Il romanzo segreto)
Nel libro sono narrate due storie d'amore che si snodano in percorsi narrativi paralleli, rispecchiandosi una nell'altra, pur essendo ambientate in contesti storici ben distinti. La prima appartiene ai nostri giorni: Durante è un sognatore, convinto (opinione che forse corrisponde a verità) di essere capace di viaggiare nel tempo, di potersi ritrovare, ogni volta che si addormenta, nella Firenze del Trecento al fianco dei suoi miti letterari? con Bea condivide un amore singolare e appassionato, destinato ad affrontare difficoltà forse insormontabili. La seconda storia d'amore è quella fra Dante e Beatrice, che nel romanzo finalmente trova una sua concretizzazione. A unire le due passioni, una serie di cartoline ispirate alla "Vita Nuova" di Dante Alighieri, ritrovate per caso in una soffitta. Le immagini raffigurano episodi significativi del libello e, per un curioso gioco del destino, costituiranno il filo rosso che permetterà alle due storie di intrecciarsi, fino quasi a confondersi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it