Pupi Avati si conferma straordinario regista e sensibile artista nel trasporre cinematograficamente la figura di uno dei personaggi più famosi e complessi della nostra Storia. Eccellente!
Dante (Blu-ray)
Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Quasi trent’anni dopo, Giovanni Boccaccio (Sergio Castellitto) viene incaricato di portare, come risarcimento simbolico, dieci fiorini d’oro alla figlia Suor Beatrice, in un monastero ravennate. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte del tragitto di Dante e sostando nei suoi stessi luoghi, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana del Sommo Poeta, fino a narrarne l’intera vicenda esistenziale. Il maestro Pupi Avati restituisce l’estrema umanità del più grande poeta che l’Italia abbia mai conosciuto.
-
Titolo originale:Dante
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai, 2023
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:94 min
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paulmusic 06 febbraio 2023Grande film di un grande regista!
-
SAMANTA22 25 novembre 2022Stupendo
Dante è un opera tra le migliori dirette da Pupi Avati, capace di trasportare sullo schermo il dolore, l'amore che il sommo Dante Alighieri ha vissuto nella propria vita, mostrando alcuni tra gli eventi più importanti vissuti dal poeta fiorentino, grazie alla presenza di un cast di prim'ordine e di una scenografia in grado di immergerci nell'atmosfera dell'epoca. Consigliato a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it