Consigliato a chi cerca un libro pieno di azione, che ti faccia immergere già dalle prime pagine. Tuttavia trovo che i personaggi siano poco caratterizzati, cosa che viene però perfezionata nei libri successivi della saga
La danza degli inganni. Shadowdance. Vol. 1
Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l'alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell'intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e ostentare sfarzo e potere. Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. È il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda. A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell'assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l'anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ashley 09 luglio 2022
-
E' una serie splendida! Immaginate una città divisa in due: da una parte poche famiglie benestanti, dall'altra sporcizia e fazioni che cercano di sopravvivere tramite la "legge del più forte". Immaginate un giovane ragazzo che vuole uscire da tuttò ciò e cambiare la situazione. In questa serie troverete questo e molto molto altro. Veramente consigliato per ora ne sono usciti 6 in Italia che corrispondono a 3 volumi originali, altri 3 volumi sono tutt'ora da tradurre in italiano.
-
Andrea Braga 27 gennaio 2016
La prima volta che ho letto questo libro ci ho messo circa 2 giorni per leggerlo tutto. Ha saputo catturarmi fin dalle prime pagine. Lo consiglio per tutti coloro che vogliono addentrarsi in un mondo di avventure, ragionamenti e ovviamente della Gilda dei Ladri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it