Questo libro mi ha fatto venire un blocco del lettore allucinante. Mi ha tenuta bloccata per ben 5 mesi. Non che sia brutto, eh: alcune parti sono decisamente avvincenti e l'idea di base è molto interessante, solo che...c'era davvero bisogno di scriverci su una storia di ben 900 pagine? I libri corposi non mi hanno mai spaventato, ma quelli INUTILMENTE lunghi sì. Non sono una sostenitrice del "More is less", ma quando è troppo è troppo. Non è una storia interessante al punto da tenerti incollata alle pagine, ergo 900 pagine appaiono proprio come un ostacolo insormontabile. Ho resistito fino ai 2\3 della storia, ma poi - dopo 5 mesi - mi sono decisa ad alzare bandiera bianca. Non voglio sprecare ulteriormente tempo su questo libro, preferisco passare ad altro.
Danza macabra
Sono i vampiri della mente, creature dotate della capacità psichica di penetrare nella mente degli altri e di usarli: possono leggerne il pensiero, soggiogarne la volontà, assorbirne le sensazioni, nutrirsi delle loro emozioni, costringerli a commettere atti di violenza folle. Ogni anno, tre di questi vampiri - Melanie, Willi e Nina - si incontrano per discutere l'andamento del loro gioco, quasi una gara, di possessione e sterminio. Ma nel corso dell'ultima riunione accade qualcosa di nuovo e i tre vengono proiettati in un conflitto dal cui esito dipende il futuro dell'intero pianeta. Alcuni normali esseri umani cercano di combattere i vampiri: Saul Laski, psicologo, reduce da un campo di concentramento nazista; Natalie Preston, figlia di un uomo che ha fatalmente incrociato la strada di Melanie; lo sceriffo Bobby Jo Gentry, coinvolto casualmente nella lotta mentre indaga su una serie di omicidi. La caccia è aperta... ma chi è il cacciatore, e chi la preda? Introduzione di Gianmaria Contro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elayne_Cross 06 settembre 2023ci ho rinunciato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it