Iniziare questa trilogia è stata un'ottima idea, poichè mi ha da subito catturato, era da tempo che non leggevo un libro così "massiccio" ma nello stesso tempo scorrevole. Da amante del genere, posso dire che soddisfa tutti i gusti, c'è la giusta dose di mistero, azione, sensualità, stranezze, e una storia da cui si viene trascinati. Perfetto inoltre il personaggio della protagonista, non si potrebbe desiderare voce narrante migliore di Phedre, coraggiosa, forte, appassionata, intelligente, in grado si superare le proprie debolezze. Decisamente consigliato.
Il dardo e la rosa
Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento. Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Filippo Colamorea 29 novembre 2017
-
Dopo un blocco del lettore ero alla ricerca di un fantasy che non fosse né un "young adult" né una storia già vista e letta tante volte... al momento dell'acquisto ero un po' scettica, ma una volta passati i primi capitoli mi sono trovata completamente immersa. Intricato come il signore degli anelli, avvincente come il trono di spade e con una nota fantastica come in un libro di Terry Brooks, Jacqueline Carey ha creato con la storia di Phédre un racconto avvincente, sensuale e che mi ha appassionata come non avrei mai pensato, entrando a far parte delle mie letture preferite di sempre. L'unica nota negativa forse è l'eccessiva lunghezza della prima parte del libro, povera di trama e ricca di particolari, ma per il resto ho trovato lo stile di questo libro ricercato e piacevole.
-
Tatiana Rigon 26 novembre 2016
Sono stata incuriosita dalla trama del libro e non mi ha spaventato il numero di pagine che è considerevole. Il libro è avvincente anche se l'inizio procede in maniera lenta. Ho trovato la difficoltà maggiore nel capire i meccanismi tra i personaggi, i loro nomi e le loro storie, ma una volta ingranato poi la lettura prosegue in maniera piacevole. La storia cambia spesso ambientazione e questo la rende imprevedibile ma in alcuni momenti alcune situazioni mi sono sembrate tirate per i capelli pur di farle proseguire. La protagonista è un'eroina a tutto tondo e permette di entrare in un mondo avventuroso e a tratti sovrannaturale. Ho rivisto in questa storia quella di "Fanny" dell'omonimo libro, anche se qui i toni e le situazioni sono più morigerati. Sembra quasi che a volte l'autrice voglia osare e spingersi un po' più in là senza però davvero riuscirci e lasciando in sospeso il tutto. Nel complesso comunque un altro buona lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it