Dark Eyed Messenger
Edizione in Vinile.
Album numero otto e quarto di Crowley per Chemikal Underground, “Dark Eyed Messenger” contiene 11 brani che si posano sui vari rami dell’albero musicale che il cantautore/compositore irlandese ha piantato e nutrito tra il suo debutto “A Strange Kind” del 1999, e il suo ultimo, rigoglioso “Some Blue Morning” (2014).
Sempre coronato dalla voce baritonale di mogano di Crowley, “Dark Eyed Messenger” è però il primo album dell’artista di Dublino a non essere suonato con lo strumento cui è più legato, la chitarra. Il risultato, anche grazie alla magia del produttore e musicista americano Thomas Bartlett aka Doveman (Sufjan Stevens, Martha Wainwright, The Magnetic Fields), è sicuramente sorprendente e affascinante.
Registrato in soli 4 giorni nel maggio 2016 nello studio di Bartlett a New York, il disco cattura non solo Crowley all’apice della sua energia cantautorale, ma anche la creatività che fluisce perfettamente in linea con le idee musicali di entrambi.
“L’istinto di Thomas e la mia visione sembravano lavorare sinergicamente” afferma Crowley. Il contributo di Bartlett a “Dark Eyed Messenger” è stato quindi discreto ma confortante ed effervescente, con una serie di suoni eterei e dissonanze dislocate qua e là nei brani. Il risultato è un disco in cui immergersi, raffigurante un mondo crepuscolare, onirico e passionale. Come nei lavori precedenti, pervasi da un’aria letteraria e poetica profonde, i testi sono il riflesso dell’animo dell’artista e della sua eleganza stilistica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it