Un buon libro se non si conosce la musica dark e tutte le sue sfaccettature, meno buono per chi già conosce il genere. Privilegia la storia, la descrizione dei gruppi mentre non affronta in dettaglio la descrizione degli album migliori del genere. Utile per cercare su internet tutte le informazioni sulla musica in questione con siti specifici. In sintesi un libro utile per chi vuole farsi un' idea generale del dark e ricercare informazioni su internet per approfondimenti, come dire: "io vi indico la strada, se volete seguirla sta a voi farlo".
Il dark. Guida alla musica oscura
Parlare del genere musicale dark è molto più che descrivere gruppi storici nati alle soglie degli anni '80 come Cure e Bauhaus. Dalle origini fino ai giorni nostri, dal gothic alla darkwave, dall'elettronica al gothic metal, fino alle influenze più sinfoniche, il lettore verrà guidato tra decine di gruppi musicali, riferimenti discografici, portali dark, riviste, webzine, festival musicali. Un saggio completo ed esauriente che si ripresenta in veste completamente rinnovata e aggiornata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DONATO MARCHESI 15 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it