Darlena, la vita è un tiro di dadi
Darlena, talentuosa scrittrice giunta alla mezza età, vive sempre più isolata nel suo piccolo appartamento dove, ormai, le tengono compagnia soltanto le presenze fantasmatiche dei personaggi dei suoi libri che a lei appaiono vivi e vitali. Da sempre ha cercato di nascondere, anche a se stessa, l'oscuro rimorso per una colpa giovanile che, invano, da tempo, tenta di seppellire nelle storie che scrive. Nel vano tentativo di colmare questa disperata solitudine senza affetti veri e duraturi, si la-scia andare a una relazione irregolare e quasi incestuosa. Quando sembra che la vita debba ormai scivolare inevitabilmente nello squallore più totale e nell'abbandono più doloroso, vicende imprevedibili e molto coinvolgenti le imporranno di rispondere ad altri ben più importanti interrogativi. Qui, come negli altri tre romanzi precedenti, tutti dedicati a storie di donne, l'autrice approfondisce l'indagine psicologica delle protagoniste mentre racconta le loro appassionanti vicende in questo mondo così contraddittorio. "Darlena, la vita è un tiro di dadi" si aggiunge così al mosaico di figure femminili che in questa produzione letteraria mantengono sempre la centralità: il romanzo diventa il mezzo per affrontare e mettere in luce le sfaccettature della condizione umana, psicologica e vitale della donna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it