Das Leben Samuel Johnsons und Das Tagebuch einer Reise nach den Hebriden - James Boswell - copertina
Das Leben Samuel Johnsons und Das Tagebuch einer Reise nach den Hebriden - James Boswell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Das Leben Samuel Johnsons und Das Tagebuch einer Reise nach den Hebriden
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ubertragung aus dem Englischen von Jutta Schlosser. Mit 17zeitgenossischen Illustrationen. Leipzig, Insel-Verlag 1984, cm.13x20,5, pp.660, leg.ed.in t.tela grigia, titoli in oro al dorso, sopraccop.fig. Bibliothek des 18. Jahrhunderts.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ubertragung aus dem Englischen von Jutta Schlosser. Mit 17zeitgenossischen Illustrationen. Leipzig, Insel-Verlag 1984, cm.13x20,5, pp.660, legatura ed.in tutta tela grigia, titoli in oro al dorso, sopraccop.fig. Bibliothek des 18. Jahrhunderts.

Dettagli

1984
660 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028438226

Conosci l'autore

Foto di James Boswell

James Boswell

(Edimburgo 1740 - Londra 1795) scrittore inglese. Amico di Samuel Johnson, ne scrisse una Vita (The life of Samuel Johnson, 1791) che divenne un classico della letteratura biografica per nitore di stile e penetrazione. Essa non fa rivivere soltanto la personalità di Johnson, ma l’intero spirito di un’epoca. Dopo un viaggio in Corsica, nel corso del quale incontrò Pasquale Paoli, scrisse una Relazione sulla Corsica (An account of Corsica, 1768). Solo nel 1951 è stato pubblicato il suo vivacissimo e prezioso Diario londinese (London journal) al quale ha fatto seguito la pubblicazione dei diari di viaggio in Olanda, Francia e Italia. Degno di nota anche il suo Diario di un viaggio alle Ebridi con S. Johnson (Journal of a tour to the Hebrides with S. Johnson, 1785).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it