Das Unmoglichste von Allem
Das Unmöglichste von Allem (La più impossibile delle cose)Allievo favorito di Franz Liszt, Anton Urspruch si definì un «modernista innovativo», un fatto che trova piena conferma nelle sue opere che – per quanto rivelino evidenti influenze degli stili di Liszt e di Wagner – imboccarono una strada molto diversa rispetto a quella battuta da Max Reger e Richard Strauss. Il suo massimo capolavoro è costituito da Das Unmöglichste von Allem, un’opera comica strutturata su una dimensione sinfonica con una trama molto divertente, esaltata al massimo grado da una scrittura melodiosa e ricca di fantasia. A dispetto del grande successo che le venne tributato sia dalla critica sia dal pubblico, quest’opera cadde nell’oblio poco dopo la morte del suo autore fino a quando non fu riportata sotto la luce dei riflettori da questa sensazionale versione dal vivo, che rappresenta la prima riproposta dell’opera originale in forma integrale. Una nuova grande riscoperta della Naxos.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it