Das Wunder der Heliane op.20
Erich Wolfgang Korngold era al culmine della sua fama e della sua maestria tecnica quando iniziò a lavorare alla sua quarta opera, nel 1923. I principali teatri reclamavano le sue opere e la prima viennese di Das Wunder der Heliane (“Il miracolo di Heliane”) presentò come protagonista la celebre cantante, specializzata nel teatro d’opera tedesco, Lotte Lehmann. La trama avvalora i poteri redentori dell'amore sull'ingiustizia e le avversità, espressi in un linguaggio musicale fortemente impressionista. Criticato per la sua resistenza verso l’ondata modernista che portava all’atonalità, Korngold ha tenuto fede, in questa poderosa partitura che Naxos presenta realizzata in una rara incisionei, ad un carattere simbolista e ad un'irresistibile atmosfera romantica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it