David
David Testo di poeta anonimo dell'Isola di Chio (XVIII secolo), musica di Eleni KarainrouLa cantata scenica “David” si basa su un dramma di un poeta anonimo del XVIII secolo dell'isola di Chio, nell'Egeo. Buona parte dei versi è stata destinata al canto; è stato ipotizzato che la musica impiegata fosse stata influenzata da ciò che si può cogliere in comune nel melodramma barocco italiano, nei misteri medioevali e nell'oratorio rappresentativo. Tenendo in considerazione queste premesse, Eleni Karaindrou ha immaginato di muoversi fra passato e presente nella scelta dei versi e nella composizione della musica. Il movimento del mare sembra una componente integrale che viene condivisa dalla gran parte delle musiche. La articolata sezione strumentale riunisce diversi solisti, fra i quali la violista Kim Kashkashian, che ha sempre dato un grande contributo alle composizioni dei Eleni Karaindrou.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it