Beh un libro così non si può non recensire 5 stelle. Da leggere tutto di un fiato, davvero davvero bello.
David Copperfield
Lasciai l'Inghilterra, senza sapere, neppure allora, quanto fosse grave il colpo che dovevo sopportare. Lasciai tutti coloro che mi erano cari e fuggii; e credetti di avere già sopportato la mia pena e che fosse passata. Come un uomo su un campo di battaglia può ricevere un colpo mortale senza rendersi conto di essersi ferito, così io, quando rimasi solo col mio indisciplinato cuore, non avevo idea della ferita con la quale dovevo lottare. Questa consapevolezza mi raggiunse non d'un tratto ma a poco a poco, a grano a grano...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Millichidulina 23 dicembre 2021Beh
-
Laura Giuseppina Careddu 28 novembre 2017
È il romanzo di formazione per eccellenza! Il libro perfetto per chi ha voglia di vivere una vita intera, quella di David, fin dai suoi primi giorni. Qui si trovano tutte le tipologie umane amate da Dickens, dai personaggi infinitamente buoni a quelli stravaganti, dai cattivi e subdoli fino agli ingenui sempre allegri. È un romanzo intenso, completo e emozionante. Impossibile non affezionarsi ai personaggi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it