David Cronenberg
I film di Cronenberg (Rabid, Videodrome, La zona morta, La mosca, Inseparabili, Il pasto nudo) compiono davvero una svolta di 180 gradi e si mettono in condizione di poter far vedere l'interno del corpo, le sue ferite, i suoi demoni. E' per quello che mostrano e per il modo in cui lo mostrano che i film di Cronenberg si pongono in una terra estrema e di difficile percorribilità. Non ci sono mai allusioni nei suoi film ma sempre fatti compiuti, atti decisi e messe in scena integrali della realtà. La finzione arriva al massimo livello e arriva a coincidere con un altro stato delle immagini, più prossimo all'incubo o al sogno demolitore di fantasmi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it