Day after Day. Pierpaolo Calzolari - Pier Paolo Calzolari - copertina
Day after Day. Pierpaolo Calzolari - Pier Paolo Calzolari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Day after Day. Pierpaolo Calzolari
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pieghevole d'invito alla presentazione del libro "Day after Day. Pierpaolo Calzolari", Canale Pedrini Persano Editori, presso Incontri Internazionali d'Arte, Roma, domenica 22 maggio 1994. Al fronte un'illustrazione in bianco e nero

Cm 21x15. . . Ottimo (Fine). . . .

 La prima personale di Pier Paolo Calzolari è del 1965 presso la Sala Studio Bentivoglio. Diviene ben presto uno dei protagonisti dell'Arte povera. Tra i materiali più usati da Calzolari troviamo il ghiaccio, la margarina, il piombo fuso, le scritte al neon, materiali metallici, organici e naturali, malleabili, con una preferenza per le relazioni che implicano il concetto di trasformazione e aggiungendo agli oggetti fisici il suono come esperienza temporale. Nel movimento dell'arte povera si distingue per la qualità poetica e letteraria dei propri lavori con azioni al limite della performance (Canto sospeso, 1973). È presente alla Biennale di Venezia degli anni 1978, 1980 e 1990. Nel 1992 partecipa a Documenta IX a Kassel. Negli anni Ottanta torna a lavori pittorici tradizionali con astrazioni di matrice metafisica ed esistenziale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Pieghevole d'invito alla<strong> presentazione del libro</strong> "<em>Day after Day. Pierpaolo Calzolari</em>", Canale Pedrini Persano Editori, presso Incontri Internazionali d'Arte, Roma, domenica 22 maggio 1994. Al fronte un'illustrazione in bianco e nero</p> Cm 21x15. . . Ottimo (Fine). . . . <p><em> La prima personale di <strong>Pier Paolo Calzolari</strong> è del 1965 presso la Sala Studio Bentivoglio. Diviene ben presto uno dei protagonisti dell'<strong>Arte povera.</strong> Tra i materiali più usati da Calzolari troviamo il ghiaccio, la margarina, il piombo fuso, le scritte al neon, materiali metallici, organici e naturali, malleabili, con una preferenza per le relazioni che implicano il concetto di trasformazione e aggiungendo agli oggetti fisici il suono come esperienza temporale. Nel movimento dell'arte povera si distingue per la qualità poetica e letteraria dei propri lavori con azioni al limite della performance (Canto sospeso, 1973). È presente alla <strong>Biennale di Venezia</strong> degli anni 1978, 1980 e 1990. Nel 1992 partecipa a <strong>Documenta IX a Kassel</strong>. Negli anni Ottanta torna a lavori pittorici tradizionali con astrazioni di matrice metafisica ed esistenziale.</em></p>

Immagini:

Day after Day. Pierpaolo Calzolari

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012374522
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it