De Delphes
Il grande pianista e compositore Inglese Tony Hymas, collaboratore stretto di alcuni grandi del rock (Jeff Beck, Jack Bruce, Terry Bozzio...) del Jazz (Sam Rivers, Tony Coe, Eric Gravatt, Michel Portal...) ma anche di stelle del passato come Henry Mancini e Frank Sinatra, torna in casa Nato con un nuovo e intenso lavoro in perfetta solitudine. Il pianoforte sotto il controllo virtuoso ma sensibile di Hymas diventa lo strumento per un viaggio nel tempo tra musiche e compositori in momenti storici e culturali diversi. Si passa così dall'interpretazione della prima pagina musicale scritta della storia, il primo inno delfico risalente al 128 avanti Cristo, per poi passare a luminose riletture di classici come Satie, Debussy e Janacek, ma anche di outsider come Frederic Rzewski e Sidney Bechet, per poi approdare alla riscoperta di ben tre compositrici donne Francesi dei primissimi anni del 900. Un affascinante percorso storico musicale, un inno profondo all'arte e alla resistenza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it