De gli eroici furori
De gli eroici furori, pubblicata a Londra nel 1585, è l'ultima in lingua italiana di Giordano Bruno, con la quale l'autore chiude il ciclo dei dialoghi cosiddetti “londinesi”, o anche “italiani”. Scritto in forma dialogica il testo è suddiviso in due parti di cinque dialoghi ciascuna. In essa il “sommo tra i filosofi italiani” (così definito da Massimo Cacciari) presenta un trattato filosofico con largo uso della poesia applicata e di emblemi. Nell'opera, inquadrabile nell'ambito della filosofia contemplativa, Bruno espone la propria visione del rapporto fra uomo e conoscenza: In un universo infinito, animato da un divino onnipresente ma irraggiungibile, l'uomo, che ha come fine più alto la conoscenza della verità, è mosso da una forza che sempre lo sospinge avanti, rendendolo simile a un eroe che con impeto asseconda razionalmente il suo amore infinito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows