De l'Homme, de ses Facultés Intellectuelles et de son Education. Ouvrage posthume - Claude Adrien Helvetius - copertina
De l'Homme, de ses Facultés Intellectuelles et de son Education. Ouvrage posthume - Claude Adrien Helvetius - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
De l'Homme, de ses Facultés Intellectuelles et de son Education. Ouvrage posthume
Disponibilità immediata
266,20 €
266,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 16,5, pp. (2) xl, 354 (1) 462 (2). Legatura coeva in piena pelle nera con fregio a secco e dorsi a nervi. Esemplare ben conservato. Edizione apparsa l'anno successivo all'originale, presso lo stesso stampatore. Opera di grande interesse per il pensiero del tempo. Cfr. David Smith, Bibliography of the writings of Helvétius.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 16,5, pp. (2) xl, 354 (1); 462 (2). Legatura coeva in piena pelle nera con fregio a secco e dorsi a nervi. Esemplare ben conservato. Edizione apparsa l'anno successivo all'originale, presso lo stesso stampatore. Opera di grande interesse per il pensiero del tempo. Cfr. David Smith, Bibliography of the writings of Helvétius.

Immagini:

De l'Homme, de ses Facultés Intellectuelles et de son Education. Ouvrage posthume
De l'Homme, de ses Facultés Intellectuelles et de son Education. Ouvrage posthume

Dettagli

(2) xl, 354 (1) 462 (2) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222376003

Conosci l'autore

Foto di Claude Adrien Helvetius

Claude Adrien Helvetius

(Parigi 1715-71) filosofo francese. Appartenente all’ala radicale e materialista dell’illuminismo, sviluppò fino a estreme conseguenze il sensismo di Condillac. Le implicazioni politicamente provocatorie e irreligiose delle sue teorie, contenute nello scritto Dello spirito (De l’esprit), pubblicato anonimo nel 1758, scatenarono una serie di condanne da parte dell’arcivescovo di Parigi e del parlamento. Postumo uscì il suo trattato Dell’uomo (De l’homme, 1772). Formatosi sui testi dei grandi moralisti e appassionato lettore di poesia, H. fu promotore di un salotto letterario e filosofico, frequentato da illuministi. Collaboratore dell’Encyclopédie per le voci relative alla filosofia, scrisse anche un poema, La felicità (Le bonheur), pubblicato a Londra nel 1772, di scarso valore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it