De profundis clamabo
Bologna, 1976: i ricordi spaventosi di un bambino. Roma, 1989: le esperienze di un militare di leva. Bologna 2003: un'esistenza alla quale dare una svolta. Tre momenti della vita di un giovane uomo, apparentemente scollegati. E invece, c'è una trama inquietante che li unisce, l'intreccio di antiche e nuove vicende delle quali, sembra, ben pochi hanno davvero la chiave di lettura. E poi, una donna dal fascino disarmante, un libro che si perde nella tradizione della medicina bolognese, ricercatori e scienziati che giocano, è possibile, su due sponde, il mistero di una conoscenza antica custodita da vecchie e nuove necropoli. Una storia a prima vista indecifrabile, dove i protagonisti non sono, forse, quello che sembrano. Una situazione dalla quale bisognerebbe prendere le distanze, tanto pericolosa che qualcuno ci perde la vita. Ma c'è, sempre, quel dannato senso di responsabilità, e quegli occhi disperati che non si riescono a ignorare. "- Ha idea di come sono certe donne, Sir? - direbbe il dottor Francesco Ligamonti, mettendo in evidenza i suoi denti equini. - Non si riesce proprio a negar loro niente. Non si 'vuole' farlo."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it