De la sagesse. Trois livres par Pierre Charron... suivant la vraye copie de Bordeaux - Pierre Charron - copertina
De la sagesse. Trois livres par Pierre Charron... suivant la vraye copie de Bordeaux - Pierre Charron - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
De la sagesse. Trois livres par Pierre Charron... suivant la vraye copie de Bordeaux
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
280,00 €
280,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


13 cm, rilegatura coeva in pelle, titolo e ricche decorazioni in oro al dorso, doppia cornice con decorazioni dorate ai piatti, tagli dorati pp. (24), 1-264, 295-366, 377-621, (16). Prima della dedica un incisione a piena pagina dello stemma del duca Maximilian de Bourgogne

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019040018

Conosci l'autore

Foto di Pierre Charron

Pierre Charron

(Parigi 1541-1603) scrittore francese. Autore di varie opere filosofiche e morali, fra cui Le tre verità (Les trois vérités, 1594) e Discorsi cristiani (Discours chrétiens, 1600), raggiunse larga notorietà col trattato Della saggezza (De la sagesse, 1601), raccolta enciclopedica del sapere del sec. XVI. Sulle orme di Montaigne, Ch. afferma che l’unica vera filosofia è quella del dubbio, vagheggia una morale indipendente dalla religione e propone un atteggiamento insieme stoico e scettico che, pur polemico nei confronti della scolastica e di ogni forma di dogmatismo, non intende contrapporsi alle verità di fede ma anzi, forse, costituirne un sostegno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail