De Sergio Leone a Quentin Tarantino (Colonna sonora)
Il destino di Ennio Morricone è quello di un giovane musicista d'avanguardia che incontra il cinema, in particolare attraverso la trilogia del "dollaro" di Sergio Leone (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo), che suggella la magica alleanza Leone-Morricone-Eastwood.
Polverizzando i cliché del western hollywoodiano, Morricone svilupperà una sua alchimia musicale.
Mezzo secolo più tardi, dopo aver utilizzato diverse musiche preesistenti del Maestro in Kill Bill, Bastardi senza gloria e Django, Quentin Tarantino riesce ad ottenere da Morricone una colonna sonora molto originale per The Hateful Eight.
“Ennio Morricone è il mio compositore preferito”, afferma Tarantino “Lo metto accanto a Mozart, Beethoven e Schubert. È più di un compositore, è una leggenda". Questa leggenda è raccolta in questo cofanetto di 4 CD a prezzo speciale - e un LP - da non perdere.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it