De simplici medicina
In tractatione uniuscuiusque, medicine simplicis complexio rerum primis est intendenda. Consequenter utrum sit: arbor, an fruter, herba, radix, an flos, an semen, an folium, an lapis, an succus et aliquid aliud. [Nell'esposizione di ogni singola sostanza verrà seguito un ordine prestabilito. Si procede pertanto dalla natura del semplice, ovvero se si tratti di albero, erba, radice, foglia, seme, fiore, frutto, pietra, succo, o altro]. Si tratta del più usato manuale di terapia medievale basato sulle piante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it