Dea madre è un racconto poetico e introspettivo in cui Viola Sansone intreccia mito, memoria e femminilità. Con una scrittura evocativa, l’autrice esplora il legame tra la figura materna e identità personale, offrendo pagine dense di simboli e delicate emozioni. Un libro breve ma profondo, ideale per chi cerca una lettura sensibile e ricca di significativi.
Dea madre
Mirna abortisce in un freddo giorno di febbraio. In ospedale inizia a ripercorrere il dramma della sua infanzia tormentata insieme alla madre, una donna carismatica e stravagante, con la quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale. In tale occasione conoscerà Gina, una donna forte e generosa che, a sua volta, nasconde un passato molto doloroso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo 20 novembre 2025Un libro che mi ha stupito
-
silvia 25 ottobre 2025Capolavoro!
Letto tutto d'un fiato...l'ho adorato!!! Un libro intenso che mi ha fatto realmente sentire dentro ogni emozione vissuta dalla protagonista: ho pianto e riso con lei e per lei, ho camminato al suo fianco mentre le sue paure e i suoi sogni mi entravano nella pelle. L'autrice con una scrittura intensa, quasi viscerale, intreccia passato e presente in un continuo gioco di rimandi dove ogni ricordo rappresenta un tassello di un'identità da ricostruire, scava nel profondo dell'animo femminile con uno sguardo empatico e feroce. Una giovane donna segnata da una infanzia spezzata e da un passato che continua a ferirla, poi l'incontro con una persona capace di ascoltare senza giudicare che diventa il filo sottile di una possibile rinascita. Un libro che parla di perdita ma anche di resistenza e resilienza, di solitudine, della ricerca di un amore che non ferisca, che fa male ma cura, che da speranza a chi vuole ricominciare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it