La Dea sono io: Morrigan
Morrigan è il nome di una Dea celtica, fiamma viva e indomita, che non deve essere dimenticata. Incarna la trasformazione silenziosa che conduce ogni essere vivente alla piena consapevolezza di sé. Non tutto deve correre. L' essere umano si consuma inseguendo lancette che non può fermare. Morrigan insegna che ogni ferita, ogni dolore, ogni attesa vanno attraversati con calma, con pazienza e con sacro silenzio: solo così avviene la vera metamorfosi. La Dea ricorda che la donna non è femminista ma Sovrana: tiene tra le dita i fili del tempo e del destino. È combattente: si espone nei campi di battaglia ma non persegue la guerra poiché è soglia, è passaggio, è custode del mistero. Triplice nella sua natura - Fanciulla, Madre, Anziana- Morrigan è una, indivisibile, eterna. Il libro si articola in tre capitoli che ne ripercorrono l'essenza: la Nascita nel Grembo della Notte, l'Amore per l’eroe umano e la Rinascita, che accompagna e risveglia tutte le donne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:15 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it